La medaglietta: accessorio indispensabile!

Posted by By at 28 Marzo, at 21 : 06 PM Print

        Medaglietta cane

 

Che cos’è?

Per chi non lo sapesse, la medaglietta è una piccola piastra in metallo sulla quale sono riportati generalmente: nome del cane, numero di telefono del proprietario e indirizzo (opzionale).

Perchè è importante?

Più che importante si può dire che è fondamentale. E’ vero che non c’è nessun obbligo per legge, ma averla può essere importantissimo nel caso in cui il vostro cane si perda (e credetemi, può succedere a chiunque).

Anche se il vostro cane avesse il microchip, la medaglietta è ugualmente importante. Il microchip, infatti, viene iniettato sotto cute e riporta tutte le informazioni utili a risalire al proprietario, ma ha il grosso svantaggio di essere leggibile solo attraverso una speciale apparecchiatura in dotazione a tutti i veterinari e generalmente anche alle forze dell’ordine (nucleo cinofili).

Con una medaglietta identificativa, al contrario, chiunque trovi il vostro cane potrà con una semplice telefonata, comunicarvi la posizione esatta cane. In questi casi è bene chiedere alla persona che l’ha trovato, di fermarsi con il cane, magari tenendolo dal collare. Sentendosi perso potrebbe anche continuare a girare invano alla ricerca del suo padrone.

Dove si può acquistare?

La medaglietta di può acquistare nei negozi di animali o su internet. Il prezzo varia a seconda della dimensione ma generalmente si agira attorno ai 10 €

PROTEGGI IL TUO CANE DOTANDOLO DI MEDAGLIETTA

 

Consigli pratici ,

Related Posts

Post Your Comment

You must be logged in to post a comment.

Dona con paypal

Dona tramite bonifico

intestato a L’arca di Rita Onlus
IBAN:  IT 26 V 05018 03200 000016741993